mercoledì 4 marzo 2009

Assignment 1

E' difficile per me non scadere nella banalità raccontando i miei primi approcci con la tecnologia, più o meno tutti disastrosi e fallimentari. Fin da bambina sono stata spaventata dalle responsabilità che, a mio avviso, avrebbe comportato entrare in questo mondo: il primo cellulare è arrivato a 14 anni su richiesta dei miei, il computer invece, grande regalo della comunione, è stato usato per i primi 4 anni solo da mia mamma per giocare al solitario e poi, da quando ho cominciato ad utilizzarlo io per scuola, abbiamo cambiato due volte l' hard disc a causa di virus e altrettante volte il modem per la connessione; in conclusione, tanto tempo e tanti soldi.
Non sapendomi rapportare, per una mia incompatibilità, correttamente e in maniera funzionale a tali strumenti tecnologici, diventano spesso oggetto dei miei sfoghi: prendo a morsi il telefonino, schiaccio a caso pulsanti del computer finchè lo schermo diventa nero ecc..
L'unico motivo per cui attualmente uso volentieri il computer, non avendo hi pod, è per ascoltare la musica, scaricarla e archiviarla; Forse è un uso estremamente limitato delle sue potenzialità ma per le mie è già tantissimo!!

1 commento:

egocentricamente ha detto...

Sempre meglio di chi ce l'ha nell'ufficio e non lo accende mai, come il dirigente del liceo scientifico in cui lavoravo, perchè non lo sa neppure accendere...