sabato 18 aprile 2009

PLASTIC MACS

Plastic macs, un gruppo fantastico di quattro stravaganti ragazzi romani, musicalmente parlando molto sofisticati e attenti alle piccole sfumature, nella musica come nelle voci, peraltro davvero speciali, il cantante io l'adoro, è dolcissimo e se chiudo gli occhi mi sembra di sentire una voce d'altri tempi, lontana, sfuocata ma ricca di sfumature, mi riporta un pò nel mondo dei Beatles, di un vecchio Paul che ha fatto e continua a fare la storia!!!!
Poi, come non innamorarsi delle loro copertine, questa è unica : il trichecone e il gallo sono i miei preferiti!!! Per non parlare delle loro canzoni, me li immagino proprio, a comporre, provare e riprovare in scantinati, vecchi studioli polverosi carichi di cd, dischi e libri di vario genere, magari un pò solitari, timidi ma a tratti tanto coinvolgenti.....
Giuro che se girando per Roma trovo un gallo o un trichecone, ancora sono indecisa su chi sia il mio cuginone speciale, mi butto al collo e non lo mollo più!!!!!!
Bravo Cosimi....

1 commento:

Maddalena Messeri ha detto...

Farò tesoro del tuo coinvolgimento e lo riporterò immacolato nelle mani dell'artista..
I miss u.
Mad.